Materiali di qualità

I nostri prodotti vengono realizzati con materiali di prima scelta,
che rispondano a requisiti prestazionali e di tenuta elevati.

Utilizziamo principalmente legno di conifere, il più adatto alle costruzioni civili ed artigianali, grazie alla facilità con cui si può lavorare.

Le tre principali essenze (abete rosso, pino silvestre e larice) vengono impiegate come:

 

Legno massiccio
Segato dal tronco in un unico pezzo, mantiene la forma naturale. Venature, crepe e nodi lo rendono adatto alle realizzazioni per chi ama la naturalezza che questo tipo di legno dona agli ambienti in cui viene inserito.

 

Legno KVH
Ottenuto da legname squadrato essiccato artificialmente, viene giuntato tramite incastri a pettine incollati longitudinali alle fibre. Mantiene quindi lo stesso impatto estetico del legno massiccio con ridotte deformazioni e fessurazioni. Per le sue caratteristiche permette di ottenere elementi di maggior lunghezza.

 

Legno lamellare
Costituito da lamelle incollate parallelamente alle fibre, è il legname che rappresenta la massima evoluzione tecnologica del legno. Le caratteristiche meccaniche lo rendono il più adatto al superamento di grandi luci e alla fabbricazione di elementi che debbano sopportare un grande carico.

 

Legno impregnato in autoclave
Completamente protetto dagli agenti atmosferici e dai parassiti del legno, grazie al processo di impregnazione a sali a pressione, è quello più adatto a una permanenza continuativa all'aperto.