Progetti realizzati

Recuperare nuovi spazi abitativi con il recupero sottotetto

Rinnovare l’aspetto interno ed esterno della casa, aggiungere nuovi spazi interni ed esterni per la famiglia e migliorare il comfort grazie al recupero del sottotetto.

La sfida

Il cliente, proprietario del primo e ultimo piano di una casa bifamiliare, desiderava svecchiare l’aspetto dell’appartamento e, più in generale, dell’edificio, aggiungendo nuovi spazi abitativi e una terrazza privata sufficientemente ampia da essere godibile per le diverse esigenze della famiglia.

L’aspetto fondamentale era dato dall’ottenere il massimo livello di isolamento acustico, vista la prossimità con la ferrovia e le rotte di decollo aereo di Malpensa.

La soluzione

Per capire al meglio le esigenze della famiglia e le possibilità dell’abitazione sono stati eseguiti un sopralluogo e più incontri con i clienti.
Da qui sono nati lo studio di fattibilità e una proposta progettuale con conseguente stesura e invio della pratica edilizia.

I lavori eseguiti di recupero sottotetto con modifica della copertura hanno permesso di ottenere ampi locali adibiti a zona giorno e studio, una nuova camera e un bagno, oltre ad una terrazza esterna, parzialmente coperta.

Il risultato

Grazie all’utilizzo di metodologie costruttive e tecnologiche innovative è stato possibile ottenere un ottimo comfort abitativo.

Gli ambienti sono stati rinnovati ed ampliati secondo le richieste, e l’edificio risulta totalmente ammodernato.

Hai bisogno anche tu di recuperare nuovi spazi abitativi con il recupero sottotetto?

×